Bonsai Creativo School

Fondata da Sandro Segneri nel 1996 a Frosinone la Bonsai Creativo School è una Scuola Bonsai con metodo accademico adatta sia ai neofiti che ai bonsaisti avanzati e agli aspiranti istruttori.

Avendo la scuola una struttura didattica ben delineata e variegata ed essendo presente in dieci sedi in Italia e sei all’estero, la BCS è in grado di soddisfare le esigenze e i bisogni di ogni singolo studente.
Inoltre parallelamente ai corsi bonsai è nato anche un polo accademico dedicato esclusivamente al perfezionamento e alla formazione specialistica.
La scuola ha un immenso rispetto per la storia e i maestri del passato ma si proietta con una mentalità avanguardista nel fare seguendo la propria strada.
“Quello che più mi preme è invitarvi a comporre e leggere il bonsai con gli occhi dell’anima, per coglierne la semplicità, l’emozione e le incisioni scolpite della natura e l’uomo”.
Sandro Segneri

Il metodo Accademico

Il metodo Accademico che la scuola di bonsai applica, é il perno e struttura portante della propria operatività. Ogni corso bonsai, sia esso base, avanzato o accademico è organizzato con una strutturazione personalizzata, efficace, tematica e di approfondimento sia per gli aspetti tecnici, sia per le complementarità culturali che si svolgono.
Ogni allievo segue il suo percorso, accompagnato da professionisti del settore con esperienza didattica trentennale. Il concetto artistico segue in parallelo quello estetico, tecnico, colturale e culturale fruibili in ogni performance.

BCS nel mondo

Dalla prima sede didattica della BCS ad Arezzo negli anni Sandro Segneri ha condiviso la sua visione artistica svolgendo corsi bonsai in giro per il mondo toccando nazioni quali Francia, Spagna, U.S.A, Belgio, Canada, Portorico, Svizzera, Inghilterra, Repubblica di San Marino e Repubblica Ceca.

Sedi

La Bonsai Creativo School è un’entità dinamica in continuo sviluppo e innovamento. 
Se non dovesse esserci ancora la sede che cerchi contatta l’assistenza e riceverai tutte le informazioni su come portare una sede BCS vicina a te.

Italia
Frosinone (sede centrale), Bologna, Cerreto Guidi, Imperia, Napoli, Padova, Pistoia, Pordenone, San Giorgio di Nogaro (sede school – Accademia)

Belgio –  Mons

Francia – Bourg-de-Péage, Paris, Pau, Nantes

Spagna – Granada

Docenti

Gli istruttori della Bonsai Creativo School Academy sono riconosciuti dalla BCSA, specializzati e operativi in tutte le sedi sia in Italia che all’estero.
Sandro Segneri: Art director.
Francesco Santini: Estetica e design.
Roberto Raspanti: Ottimizzazione dei materiali
Federico Springolo: Agronomia e giardini
Marco Tarozzo: Estetica e cultura giapponese – Keido